Evani: "La Fiorentina di Pioli è una squadra di qualità, può essere la sorpresa del campionato insieme al Torino. Kean è maturato molto ed è arrivato nella piazza giusta”

Quest'oggi l'ex centrocampista del Milan Alberico Evani, in passato anche dirigente della Nazionale Italiana, quest'oggi ha rilasciato una lunga intervista a Tuttomercatoweb. E tra le situazioni prese in considerazione, ha avuto modo anche di dire la sua sulla Fiorentina di Stefano Pioli e di Moise Kean.
"L'Inter è collaudata, il tecnico è giovane ma preparato e si farà valere. quanto alla Roma, credo abbia qualità, il tecnico è una garanzia, se il gruppo saprà assimilare in fretta il suo tipo di gioco e il volume id lavoro a livello fisico anche i giallorossi potranno inserirsi tra le prime quattro. La Juve al di là delle questioni di mercato la vedo solida e in crescita rispetto agli anni precedenti”.
“La Fiorentina, assieme al Torino, può essere la sorpresa”
Un pensiero anche per la Fiorentina di Stefano Pioli: “Potrebbe essere la sorpresa del campionato insieme al Torino. Pioli ha grande esperienza e conosce l'ambiente, i tifosi lo hanno accolto bene. E la squadra la vedo di qualità e competitiva, già da qualche anno ha fatto buone cose, potrebbe essere una mina vagante”.
“Kean è cresciuto: ecco cosa mi auguro per lui”
Ha voluto sottolineare anche la crescita di Moise Kean, conosciuto da vicino ai tempi della nazionale: ”E’ maturato molto, l'anno passato ha fatto un salto di qualità forse è arrivato nella piazza giusta, speriamo possa ripetersi perché anche la Nazionale ha bisogno di un giocatore con quelle caratteristiche”.
“In Serie A c'è una squadra che può fare molto bene”
Ha poi concluso: “Un’altra delle rivelazioni della prossima stagione potrebbe essere il Como, ha tutto per esserlo. Anche l'anno scorso ha espresso un bel gioco con calciatori interessanti e di qualità. Adesso ha fatto acquisti importanti, Fabregas è giocane e con idee"