MONTESCAGLIOSO - Arriva dalla Basilicata e precisamente da Montescaglioso, cittadina a pochi chilometri da Matera, la famiglia di Joe Appio, Vice Presidente della Mediacom e ultimo manager della compagnia arruolato da Rocco Commisso per occuparsi della startup della Fiorentina.

Joe Appio, all’anagrafe Giuseppe, è uno degli uomini più fidati del magnate americano, e da qualche giorno è sbarcato a Firenze per entrare personalmente nelle dinamiche della società viola. Direttamente nel paese lucano abbiamo raggiunto sua cugina Maria Andriulli, collega del Quotidiano del Sud, che ci ha aiutato a ricostruire la sua storia.

Negli anni sessanta suo padre Emanuele partì per gli Stati Uniti in cerca di fortuna, con lui sua moglie Rosa che aveva già in grembo Joe, destinazione New Jersey dove già era presente una comunità lucana. Joe si è impegnato negli studi affermandosi nel campo dell’economia aziendale. Le sue eccellenti qualità dirigenziali lo hanno portato alla Mediacom di Rocco Commisso e ben presto ha assunto il ruolo di Vice Presidente diventando punto di riferimento del neo patron viola.

Da sempre è orgoglioso delle sue origine italiane e legato profondamente alle proprie radici lucane: quando può infatti torna con piacere in Basilicata. Sicuramente è felicissimo di far parte di un progetto tutto italiano come quello della Fiorentina dove metterà a disposizione le sue capacità manageriali.


💬 Commenti