Fa tutto Lookman, delirio Atalanta. La Dea abbatte l'invincibile Leverkusen ed è la prima italiana a trionfare in Europa League

E' appena terminata anche questa edizione dell'Europa League, che ha visto l'Atalanta di Gian Piero Gasperini arrivare fino alla finale, disputata proprio questa sera, a Dublino, contro il formidabile Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, già campione di Germania. Ebbene, gli uomini del Gasp hanno appena compiuto un'autentica impresa.
Lookman show
Ademola Lookman, attaccante nigeriano, è stato l'eroe della serata perfetta dei nerazzurri. Il vice campione d'Africa ha sbloccato il match dopo pochissimi minuti, replicandosi ancora nella prima frazione.
Storico Gasperini
I campioni di Germania non riescono a trovare la quadra e vengono trafitti ancora da Lookman che sigla la sua personalissima tripletta. 3-0 secco al Leverkusen di Alonso e Gasperini può esultare, dopo tanti insuccessi nelle finali, alza al cielo l'Europa League. È la prima storica vittoria di un club italiano da quando questa competizione non si chiama più Coppa Uefa.