​​

Paolo Condò

IIl noto giornalista Paolo Condò, sulle pagine del Corriere della Sera, analizza la partita della Fiorentina contro la Roma, terminata 2-1 per i giallorossi.

La crisi viola

Roma la meno attesa delle squadre lassù - scrive Condò- che a Firenze ha superato un esame: la terribile crisi di risultati che sta asfissiando Pioli (dopo la pausa verrà due volte a San Siro e affronterà il ringalluzzito Bologna) era una motivazione dura da scavalcare, e infatti al primo rimpallo buono Kean ha confezionato un portentoso vantaggio"

Pura gestione

Condò continua il proprio commento sottolineando la facilità della Roma di amministrare il vantaggio ottenuto: "Gasperini ha già dotato la Roma dell'implacabile freddezza di chi guarda lontano: tempo un quarto d'ora e aveva rimesso la testa avanti, col solito svolazzo di Soulé e un'arma antica, il timing di Cristante sui corner. Da lì in poi è stata pura gestione, subendo un solo grande rischio in un'ora abbondante e sfruttando ogni qualità nascosta della rosa".


💬 Commenti (1)