​​

Il nuovo stadio della Fiorentina è indubbiamente il tema più gettonato degli ultimi giorni. A tal proposito, il segretario del Partito Democratico di Firenze Andrea Ceccarelli è intervenuto a Toscana TV. Ecco le sue parole: "Credo che sia doveroso, da parte della Comunità Europea, effettuare queste verifiche, trattandosi di soldi pubblici e di un'opera pubblica come lo stadio di Firenze. C'è un problema di presidio sociale: se si volesse spostare l'impianto della Fiorentina in un'altra città, il Franchi rimarrebbe comunque lì. E le esperienze delle altre città non sono state proprio positive".

E aggiunge: "L'intervento di riqualificazione urbana non riguarda solo uno stadio, bensì un intero settore di città. Io sono abbastanza ottimista e positivo a riguardo. Se accadesse il peggio? Sarebbe possibile trovare questi soldi da altre parti, credo di sì. Sarebbe stupido e controproducente fermare le macchine. Le ipotesi alternative, comunque del tutto superate, sono state effettuate anzitempo".

Nardella: "Ho chiesto di essere ascoltato dalla Commissione europea. Se non passa un progetto come quello del Franchi, il PNRR sarebbe da annullare completamente"
Durante un punto stampa fatto dal sindaco di Firenze Dario Nardella, il primo cittadino di Firenze ha parlato anche dall...

💬 Commenti