"Italiano aveva detto che la Fiorentina era più forte di un mese fa, ma se nessuno prende coscienza di questo il campionato viola potrebbe finire nell'anonimato"

Sull'edizione online del La Nazione c'è una analisi della sconfitta incassata dalla Fiorentina dalla Lazio per 3-0 a firma di Paolo Chirichigno. Qui trovate alcuni estratti: "<<...Così come sono gravi gli errori di Milenkovic sul primo gol e di Nastasic sul secondo (presa rete su rilancio di piede di Strakosha). Fiorentina diversa, di testa soprattutto, e qui l'assenza di Vlahovic pesa tanto sotto il profilo psicologico. In campo non c'è più il suo tocco felice, tocca trovare strade diverse".
E poi: "Giorni fa Italiano aveva detto che la Fiorentina era più forte di un mese fa, una considerazione alla quale forse nemmeno lui credeva, un tentativo di dare fiducia alla squadra, ammirevole ma inutile. Se nessuno prende coscienza di questo, il campionato viola potrebbe scivolare nell'anonimato. E sarebbe un peccato grave".