Di nuovo Gudmundsson, ancora da avversario. Il mancato arrivo a Firenze dell'islandese come la goccia che ha fatto traboccare il vaso di Italiano

Il sogno dello scorso gennaio di Vincenzo Italiano era rimasto tale, nonostante l'allenatore siciliano non avesse mai creduto più di tanto all'arrivo di Albert Gudmundsson. Domani l'islandese incrocerà la Fiorentina e il tecnico che avrebbe sperato di alleviare il problema del gol dopo il suo ingaggio.
Non c'è paragone… fra l'islandese e gli attaccanti di Italiano
12 gol in 29 partite, un'enormità se si considera la crisi d’astinenza degli attaccanti gigliati. E il Corriere Fiorentino fa un confronto proprio fra l'islandese e il reparto offensivo della Fiorentina. 19 marcature fra Gonzalez (7), Beltran (6), Nzola (2), Belotti, Ikoné, Kouamé e Sottil (1), dalle quali si evince come il peso sia interamente sulle spalle di Nico e Lucas.
L'acquisto mancato a gennaio
La carenza di gol aveva portato la società a provare a fare un regalo a Italiano. Una vicenda che aveva portato però a contraddizioni e chiusure da entrambe le parti. Un tira e molla che ha infastidito Italiano che insieme a tante altre considerazioni ha convinto il mister a chiudere il proprio ciclo a Firenze.