Aldo Agroppi, giocatore del Torino per molti anni e anche ex allenatore della Fiorentina, ha parlato in esclusiva a Fiorentinanews.com in merito alla partita di Domenica proprio tra granata e viola:

Domenica va in scena Torino-Fiorentina: i viola sono alla ricerca della prima vittoria in trasferta, secondo lei può essere la volta buona?

"Speriamo di no... Vista la mia fede granata ma anche il mio passato sulla panchina viola, mi auguro che finisca in pareggio; come si suol dire, meglio due feriti che un morto! Purtroppo il Torino ha perso due punti proprio nel finale contro il Bologna, con i quali adesso sarebbe quinto in classifica. La Fiorentina invece è sotto gli occhi di tutti, ottiene risultati migliori in casa come d'altronde un po’ tutte le squadre a parte le grandi come la Juve. Se la Fiorentina avesse in trasferta lo stesso rendimento che ha in casa sarebbe nelle prime tre. Quella di Domenica sarà comunque una bella partita che vedrò molto volentieri".

Fiorentina e Torino sono legate da un gemellaggio dovuto al fatto che entrambe non hanno un buon rapporto con la Juventus. Cosa ne pensa?

"Penso che nessuno ha un buon rapporto con la Juve, per cui ci dovrebbe essere un gemellaggio fra tutte le squadre di Serie A. Comunque è molto bello vedere che le due tifoserie si stimano, e mi fa molto piacere il fatto che chiunque vincerà non ci saranno scontri e dissidi tra i tifosi".

💬 Commenti