Si è da poco conclusa l'ultimo atto del Mondiale Qatar 2022. La finale, Argentina-Francia, si è conclusa alla lotteria dei rigori: dopo un incredibile 3-3, l'Argentina si aggiudica il terzo Mondiale della propria storia con 4 rigori a 2.

Fino al minuto 80, la Francia è irriconoscibile: l’Argentina va sul doppio vantaggio già nel primo tempo, con le reti di Messi al 23° su rigore e di Di Maria al 36°. Al minuto 80, Mbappé realizza il penalty concesso alla Francia e dopo appena 60 secondi sigla la doppietta personale: da 2-0 a 2-2 in un minuto.

Nei tempi supplementari, al minuto 108, Lionel Messi riporta l’Argentina in vantaggio, sul 3-2. Ma al 117°, ancora Mbappé, ancora su rigore, pareggia per la Francia, diventando il primo calciatore transalpino a segnare una tripletta nella finale di un Mondiale.

La lotteria dei rigori è incredibile e piena di emozioni. A segnare il penalty decisivo è Gonzalo Montiel con il definitivo 4-2. La Nazionale di Scaloni supera quella di Deschamps per numero di Mondiali vinti.


💬 Commenti