Castrovilli Fiorentina
Castrovilli in azione. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Il tecnico ed ex calciatore Massimo Rastelli ha allenato due attuali giocatori della Fiorentina, Gaetano Castrovilli e Pietro Terracciano. L’ex attaccante ha parlato dei due giocatori gigliati a Radio Bruno.

‘Le qualità di Castrovilli sono sia tecniche che metali, lo terrei a Firenze ma…’

“Mi fa piacere aver rivisto Castrovilli in campo dopo tanti mesi di stop, ha sempre avuto qualità importanti. Gli infortuni hanno rallentato la sua crescita e la sua conservazione in Serie A. Spero abbia superato i suoi problemi fisici, con la continuità potrà far vedere tutte le proprie qualità. È un giocatore completo, tosto anche sul piano caratteriale, che si è conquistato tutto con il lavoro e il sacrificio, è un professionista serio e un ragazzo sveglio che capisce le cose al volo e anche prima degli altri. Se lo terrei a Firenze? Dall'esterno direi assolutamente di sì, Gaetano è ancora un giocatore giovane e ha davanti a sè i migliori anni della sua carriera, ma è chiaro che non conosco le dinamiche interne e non ho un quadro completo della situazione per andare oltre”.

‘Mi terrei stretto Terracciano, è tra i migliori in Serie A’

Terracciano è cresciuto anno dopo anno conquistandosi un ruolo da titolare che non aveva e facendosi trovare pronto. Questo gli ha permesso di scalare terreno. Credo che sia uno dei portieri italiani più forti in Serie A, per serietà, rendimento e costanza. È poi migliorato tantissimo nel gioco con i piedi, aspetto che sempre più con frequenza viene richiesto ai portieri, fondamentali per il gioco della squadra. È un portiere che mi terrei molto stretto".

Un Campione d'Italia con la Fiorentina lotta tra la vita e la morte in Brasile. I dettagli
Amarildo in condizioni critiche: la situazioneFirenze in apprensione per il brasiliano Amarildo, un giocatore molto...

💬 Commenti (8)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo