Dopo la separazione successiva alla promozione diretta in Serie A tra Fabio Pecchia e la Cremonese, oggi è arrivata l'ufficialità del nuovo tecnico. Si tratta dell'ex Perugia, Massimiliano Alvini, dopo l'ottima stagione in Umbria dove aveva conquistato i playoff con i grifoni.

Alvini, nato in Toscana, a Fucecchio, si aggiunge al già nutrito corpo di allenatori della regione del Pegaso, insieme ad Allegri, Sarri, Spalletti e Dionisi (e forse pure Cioffi che potrebbe andare a Verona). Di seguito è riportato il comunicato ufficiale della Cremonese per l'arrivo del suo nuovo tecnico:

"U.S. Cremonese comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al signor Massimiliano Alvini.
Nato a Fucecchio (Firenze) il 20 aprile 1970, Alvini ha intrapreso la carriera di allenatore nel 2000 guidando prima la formazione del Signa e poi il Quarrata. Successivamente è passato al Tuttocuoio dove in 7 stagioni ha portato la squadra dalla Promozione alla Lega Pro 1; sempre con il Tuttocuoio ha vinto la Coppa Italia Dilettanti. Alvini in Serie C ha allenato anche Pistoiese, Albinoleffe e Reggiana. Con i granata emiliani ha conquistato la Serie B nella stagione 2019/20. Nell’ultimo campionato ha centrato l’accesso ai playoff guidando il Perugia.
La proprietà e la società danno il benvenuto al nuovo tecnico".


💬 Commenti