​​

Pol Lirola, nonostante una prima metà di stagione che l’ha visto rendere in modo piuttosto insignificante dove ha dovuto superare il peso della responsabilità e della difficoltà di adattamento, è ad oggi l’unica certezza del reparto arretrato. Il terzino spagnolo, con l’arrivo di Iachini, si è ampiamente ripreso e ha dimostrato di valere l’investimento fatto dalla Fiorentina nella scorsa estate.

I suoi compagni in difesa invece hanno molti punti interrogativi riguardo al futuro in maglia viola. Milenkovic non si è consacrato neanche quest’anno e ha comunque grande mercato, capitan Pezzella sta vivendo una profonda crisi e cambiare aria potrebbe far comodo sia a lui che alla squadra, Dalbert e Caceres sono entrambi in prestito e i loro riscatti sono ancora tutti da valutare (con l’uruguagio più vicino alla conferma rispetto al brasiliano) mentre le riserve Venuti e Ceccherini sono inevitabilmente sul piede di partenza.

Lirola invece è certamente il laterale destro presente e futuro della Fiorentina, i meriti della sua ripresa sono ovviamente di Iachini ma anche dell’ex Sassuolo che sta riuscendo a dimostrare il suo valore…In attesa di novità sulla ripresa del campionato.

GIACOMO TRAMBUSTI

💬 Commenti