Italiano ormai senza bussola e tocco magico: dalla rabbia per il mercato all'assenza di soluzioni. Ultimi mesi in viola per lui?

Scritto da Redazione  | 
Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

La psicanalisi alla crisi della Fiorentina la fa anche La Gazzetta dello Sport, che passa in rassegna i problemi vissuti dai top della rosa: Gonzalez, Bonaventura e Arthur. E poi cita il caso di Italiano, indubbio artefice dei risultati dei primi due anni e mezzo di gestione ma ora appassito, insieme ai suoi.

Il quotidiano descrive il tecnico come ormai ‘senza bussola, senza più il tocco magico’ e incapace, per ora, di trovare nuove soluzioni per alimentare i suoi. Il tutto passato naturalmente dalla  rabbia e dalla delusione per il mercato di gennaio dove alla richiesta di un esterno in più, la società ha risposto con un esterno in meno. 

E la clausola-rinnovo?

Sul contratto del tecnico c'è una clausola che la Fiorentina può sfruttare per allungare di un'altra stagione il rapporto ma è evidente che la strada sia difficilmente percorribile senza comunità di intenti (vi dice niente il secondo anno di Sousa?). Secondo La Gazzetta saranno questi gli ultimi mesi di Italiano a Firenze.

Idillio al bivio tra Firenze e la società viola? Dai malumori per Vlahovic e Torreira ai faccia a faccia di Barone: corda sempre più tesa
E' un po' la storia di tutte le proprietà di calcio: prima il grande entusiasmo, poi via via la normalità e infine la ...

 


💬 Commenti (12)