Nessun regalo al calcio con la nuova legge di bilancio. E' quanto sostiene il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ha parlato della questione della rateizzazione delle tasse: "Serve fare chiarezza: il governo precedente aveva sospeso i pagamenti alle società sportive, non di calcio ma di tutti gli sport. Noi ereditiamo questa situazione e decidiamo di applicare a questa fattispecie le stesse regole applicate ad altri contribuenti con la maggiorazione del 3% e gridano allo scandalo. Allora non capisco: si grida allo scandalo perché non sono in difficoltà? Perfetto, allora perché sono stati sospesi i pagamenti?".

E ancora: "Noi diamo la possibilità ai club di dilazionare. Tra l'altro chi accede a questa possibilità deve dare subito le prime tre rate e il 3% sull'ammontare complessivo, deve comunque accedere con un pagamento importante. Non è una norma che regala qualcosa, tutti pagano quello che devono pagare".

Infine: "Il governo si è attenuto alle condizioni date dai nostri predecessori. A chi contesta questa misura dico che allora non si doveva dare la sospensione del pagamento a queste società".

Arriva la scadenza per il pagamento delle tasse dei club di Serie A, c'è la possibilità rateizzazione. La situazione della Fiorentina
Come riporta Calcio e Finanza, i club di Serie A non possono più rimandare il pagamento delle tasse sospese a causa deg...

💬 Commenti