La stretta social decisa da Vanoli. Regole ferree: ne fanno le spese club e calciatori
Una stretta decisa e balzata agli occhi di tutti. I social network non vanno a genio del nuovo allenatore della Fiorentina, Paolo Vanoli, e una delle prime direttive date alla squadra e al club è stata proprio sulle condivisioni social, ormai ridotte al minimo. A riportarlo stamani è La Nazione.
Piccola apertura
Una piccola apertura c'è stata nella giornata di ieri, quando il profilo Instagram della Fiorentina è tornato a pubblicare una serie di immagini dell'allenamento. Rigorosamente primi piani senza pettorine, utili per capire l'umore della seduta e poco altro. Fine però delle clip con i giocatori in movimento durante l'allenamento e nessun vantaggio da dare agli avversari.
Anche i calciatori silenziati
Una stretta che ha riguardato anche i profili social dei calciatori, anche questi depotenziati e in parte silenziati, almeno per quel che riguarda la vita di campo e di spogliatoio. Negli ultimi giorni si è visto il minimo indispensabile. Un silenzio social che deve portare concentrazione, attenzione e voglia di ridurre al minimo le distrazioni, specialmente in una settimana delicata come questa, che porta al match contro la Juventus.



