Alla fine la Francia ce l'ha fatta a superare il Marocco e a raggiungere la finale dei Mondiali in Qatar. Ma bloccare i nordafricani e in particolare il centrocampista della Fiorentina, Sofyan Amrabat, non è stato certamente facile per i bleu.

L'ex allenatore viola, Claudio Ranieri, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha sottolineato il lavoro speciale che ha dovuto fare un attaccante francese in questo incontro: "Avete notato lo spirito di sacrificio che dimostra uno come Giroud? Contro il Marocco si è spompato per seguire Amrabat fino a metà campo, togliendo così molte linee di passaggio al centrocampista della Fiorentina". 

Amrabat non avrà il privilegio di giocare la finalissima, ma tornerà dal Qatar dopo la finale terzo e quarto posto, con la consapevolezza di essere diventato un punto di riferimento nella considerazione dei compagni ma anche degli avversari.

Amrabat: "Potremmo stare a guardarci indietro, ma adesso è difficile. Fa molto male, eravamo così vicini alla finale"
Il centrocampista della Fiorentina e della nazionale marocchina Sofyan Amrabat ha parlato al termine di Francia-Marocco ...


 

💬 Commenti