Da alcune settimane a questa parte ci sono arrivate tante segnalazioni sul fatto che la Polizia Municipale di Firenze abbia attuato una vera e propria stretta sui parcheggi delle macchine nel giorno della partita della Fiorentina, con multe a raffica, diverse centinaia, effettuate contro Juventus, Inter e, giusto ieri sera, Lazio.

Il problema è delicato. E' vero che molte volte le macchine vengono messe in zone in cui la sosta è vietata, ma è anche vero che, con tutte le limitazioni che ci sono è anche difficilissimo trovare posto per la gente che decide di venire al Franchi con mezzi propri. Per esempio, ieri sera, Viale Malta era tutto off limits, anche per la concomitanza del concerto del rapper Salmo, fatto questo che ha tolto diversi posti per le auto.

Una questione dunque aperta e che rischia di generare strascichi se non risolta al più presto, anche perché ancora il nuovo stadio, con tanti e comodi posti auto intorno, è molto lontano dall'essere costruito. Per tutti comunque l'invito resta lo stesso: utilizzare maggiormente i mezzi pubblici in caso di questi eventi. In questo modo la multa viene sicuramente evitata.


💬 Commenti