Empoli-Fiorentina 2-0 (74' Ekong, 83' rig. Degli Innocenti)

FIORENTINA (3-5-2): Martinelli; Gentile, Krastev (Nardi), Lucchesi; Kayode, Falconi, Amatucci, Berti, Favasuli; Distefano (Vigiani), Toci. All. Aquilani.

La squadra di Alberto Aquilani rimedia l'ennesima sconfitta esterna, fallendo l'aggancio alle prime posizione e addirittura rischiando di uscire almeno fino alla prossima settimana dalla zona play off: una vittoria della Juventus ad Udine ed una del Sassuolo a Verona estrometterebbero i viola dalle prime 6 posizioni. La Fiorentina tornerà fin campo domenica mattina, quando alle ore 11 sfiderà al Torrini di Sesto Fiorentino il Cagliari.

90'+4 Finisce qui la partita

90' L'arbitro decreta 4 minuti di recupero



85' Altro cambio per l'Empoli: fuori Ekong dentro Dragone

84' Ancora cambi per Aquilani: fuori Krastev e Distefano, dentro Nardi e Vigiani



83' RADDOPPIO DELL'EMPOLI: Degli Innocenti non fallisce dagli undici metri 2-0 Empoli

81' Rigore per i padroni di casa: incursione centrale di Ekong che, nonostante fosse stato ipnotizzato da Martinelli, viene steso in area da un difensore viola.

75' Secondo cambio per Aquilani: Berti lascia il campo per Sene



74' VANTAGGIO DELL'EMPOLI: il neo entrato Seck imbecca Ekong sul filo del fuorigioco, l'attaccante azzurro non si fa ipnotizzare d Martinelli e porta i suoi sull'1-0.

71' La Fiorentina mantiene il possesso del pallone ma crea poche occasioni.



70' Quarto cambio per l'Emoli: dentro Seck, fuori Alessio.

69' Ennesima conclusione di Distefano: pallone a lato della porta empolese.

68' L'ingresso del difensore porta la Fiorentina a cambiare disposizione, schierandosi con una linea difensiva a 4.



67' Primo cambio per la Fiorentina: entro Presta, fuori Gentile.

64' Ennesima azione avvolgente della Fiorentina di Aquilani: questa volta a liberarsi al tiro è Amatucci, Stubljar però non ha particolari problemi nel controllare il pallone.

59' Buona occasionerei la Fiorentina, Toci spreca a pochi passi dalla porta: il centravanti gigliato, innescato da Amatucci, a tu per tu con Stubljar non riesce a dare la giusta forza al tiro.

56' La punizione di Degli Innocenti si infrange sulla barriera.



55' Cartelino giallo per Lucchesi: il difensore gigliato ferma irregolarmente un'incursione di Ekong. Cartellino e punizione dal limite.

51' Punizione da ottime posizione per la Fiorentina: il tiro di Distefano però trova pronto Stubljar.



47' Cartellino giallo per Ekong: l'attaccante azzurro entra in aria e, dopo esser contenuto senza fallo da Lucchesi, si lascia cadere in modo teatrale. L'arbitro è a pochi passi e non esita ad estrarre il cartellino giallo.

46' Tre cambi per i padroni di casa: entrano in campo Martinucci, Renzi e Ekong.

46' Inizia la ripresa! FORZA VIOLA

45'+1 FINE PRIMO TEMPO

45' Il direttore di gara concede un minuto di recupero.

44' Altra occasione da calcio d'angolo per la Fiorentina: il pallone calciato da Amatucci trova Lucchesi sul secondo palo, il difensore però lo spedisce a lato della porta.

42' Il due Favasuli-Distefano semina il panico sulla sinistra: questa volta è il difensore a provare la conclusione dal limite dell'area, venendo però ribattuto dalla difesa locale.



37' Cartellino giallo per Nubian per fallo su Amatucci.

33' Difesa gigliata ancora attenta: dopo un'azione personale Nabian prova a servire in area di rigore Lucchesi senza però gli effetti sperati.

28' Prima occasione per l'Empoli sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il direttore di gara ferma tutto per un fallo di Alessio su Martinelli,

25' Ennesima punizione laterale per la Fiorentina: il cross di amatucci trova Berti che libera al tiro Distefano, in posizione migliore rispetto a lui. Il tiro del centrocampista viola viene però ribattuto di fatto innescando il contropiede dei padroni di casa: Martinelli, molto attento, sventa ogni pericolo.

17' Distefano prova a trovare la gioia personale: l'esterno vita si accentra dalla sinistra ed esplode il destro dal limite dell'area, manca soltanto un po' di precisione.

10' Nonostante ancora non abbia creato grandi occasioni gol la Fiorentina si dimostra comunque finora padrona del campo,

8' Krastev prova a innescare nuovamente l'azione da dietro: questa volta il lancio è per Kayode, che però non riesce a raggiungere il pallone

5' Ottima imbucatosi di Distefano che però viene ipnotizzato da Stubljar: innescato dalle retrovie da Krastev l'esterno gigliato si imbuca alle spalle di Tonelli ma fallisce il possibile gol del vantaggio,

2' Primo calcio d'angolo per i viola, Krastev di testa anticipa tutti ma manda il pallone poco sopra la traversa,

1' Punizione viola sui piedi di Amatucci: il cross del centrocampista trova prima toci, che non trova la porta ma riesce comunque a conquistare un calcio d'angolo.

1' Via alla sfida al Torrini! FORZA VIOLA!

Dopo il successo casalingo di domenica mattina contro l’Udinese, la Primavera viola di mister Aquilani torna in campo per il turno infrasettimanale di campionato. L’avversario di quest’oggi è l'Empoli di Antonio Buscè, in una sfida delicata in vista della qualificazione ai play off. L’appuntamento di Vinci acquista un incredibile valore per la Fiorentina Primavera, che centrando la terza vittoria consecutiva potrebbe avvicinarsi nuovamente alla capolista RomaFiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale, con lo spazio per le pagelle e le voci dei protagonisti a fine gara.

Per seguire la diretta testuale e non perdervi neanche un’emozione della partita, aggiornate costantemente la pagina cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o premendo il tasto F5 se state utilizzando un computer.

💬 Commenti