Ancora grazie all'Ansa arrivano ulteriori dichiarazioni della Commissione Europea in merito ai fondi del PNRR e al conseguente tema del Restyling del Franchi. Ecco di seguito di cosa si tratta.


(ANSA) - BRUXELLES, 30 MAR - "Durante il periodo in cui stiamo valutando le richieste di pagamento non forniremo alcun commento sulle misure specifiche", ha precisato la portavoce della Commissione Europea.


"Nel Pnrr inizialmente concordato tra la Commissione e l'Italia" ha spiegato, figurano tra le "tappe fondamentali i cosiddetti piani integrati urbani" e "la terza richiesta di pagamento include una pietra miliare relativa all'adozione di piani di investimento riguardanti progetti di rigenerazione urbana da parte delle città metropolitane". I progetti "devono rispettare i criteri che abbiamo concordato nel piano, che è stato convalidato dagli Stati membri nella decisione di attuazione del Consiglio" e "devono essere localizzati in grandi aree urbane degradate" e "rispettare l'obiettivo sociale della misura. Questo è esattamente ciò che stiamo valutando al momento".


"L'Italia sta finanziando e ristrutturando lo stadio di Firenze con risorse nazionali, e forse anche da qui viene la confusione", ha segnalato quindi. "Come parte del suo piano, l'Italia ha adottato una serie di piani di investimento, tra cui quello per Firenze, e include anche una proposta di intervento relativa allo stadio, fondamentalmente per integrare le risorse nazionali e attualmente stiamo esaminando tutti questi piani di investimento perché sono collegati alla terza richiesta di pagamento".


L'annuncio della Commissione Europea: "I lavori sugli stadi di Firenze e Venezia non erano nel progetto iniziale del PNRR"
Arriva in questi minuti grazie all'Ansa un annuncio pesantissimo da parte della Commissione Europea che riguarda il Rest...

💬 Commenti