​​

Il noto procuratore Eugenio Ascari ha parlato così a Radio Toscana del mercato della Fiorentina: "Io credo che la società abbia già gettato le reti e presto comincerà a raccogliere. La prima urgenza riguarda il ruolo del portiere, tra i vari nomi mi piace molto quello di Livakovic. E' un profilo internazionale, nel pieno della carriera essendo un classe 1995, più adatto al contesto europeo dove la Fiorentina giocherà. Dico questo perché l'impressione è che si vada verso il ripescaggio dei viola in Conference League al posto della Juventus, e quindi serve una rosa più lunga. Mi piacerebbe che Italiano pescasse di più dalla Primavera, come hanno Mourinho alla Roma e Allegri alla Juve".

E poi sui giovani ha aggiunto: "Per ragazzi come Bianco è importante affacciarsi alla prima squadra, ma con un minimo di continuità. Se questo non è possibile allora è meglio andare magari in Serie B ed essere protagonista, come ha fatto Pierozzi alla Reggina. Secondo me la Fiorentina potrebbe valutare l'idea di mandare alcuni giovani in prestito al Pisa, dove la presenza di Aquilani potrebbe essere un valore aggiunto per la loro crescita. Anche i prestiti comunque vanno fatti con criterio, altrimenti si rischiano casi come quelli di Ferrarini e Dalle Mura che hanno girato tanto senza mai trovare il giusto spazio".

Infine sull'attaccante: "In base a chi arriva verrà deciso il futuro di Jovic e Cabral. Se la Fiorentina prende un centravanti già fatto e finito, uno dei due deve uscire. Se invece viene acquistato un giovane, possono anche rimanere entrambi. Personalmente gradirei lo scambio con il Milan Cabral-Rebic. Amrabat? Se Tonali è stato venduto a 80 milioni, la Fiorentina non può cedere il marocchino a meno di una certa cifra. Probabilmente subito dopo il Mondiale la sua valutazione era più alta, ma resta il fatto che non può partire in cambio di offerte poco vantaggiose per il club viola". 


💬 Commenti (1)