Prandelli: "Vlahovic un campione, uno degli attaccanti più forti d'Europa. Lui come Mutu? No, Adrian rimase felicemente a Firenze"

L'ex allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, in un'intervista rilasciata a Tuttosport è tornato a parlare dell'attaccante che ha lanciato, ai tempi di Firenze, Dusan Vlahovic, che sta vivendo un momento particolare alla Juventus.
“Vlahovic uno dei più forti d'Europa”
“Per me è un campione - ha detto - vorrei che facesse ancora più gol: è uno degli attaccanti più forti d’Europa. Ma non si deve allontanare dal fronte offensivo: è inutile chiedergli di legare il gioco o di contribuire alla manovra”.
“Mutu, un'altra storia”
Viene fatta una comparazione tra il caso Vlahovic e quello di Mutu che Prandelli ha vissuto in prima persona (il rumeno era promesso alla Roma, ma rimase in maglia viola dopo l'intervento del tecnico): “Sono due casi diversi - riprende Prandelli - Adrian è rimasto comunque felicemente a Firenze e in quel caso la posizione della società era stata molto chiara: i Della Valle furono bravissimi a resistere prima di affrontare i preliminari di Champions League. Dusan ha un discorso contrattuale in essere e una situazione indefinita, ma sia lui che la Juve non hanno la fretta di decidere adesso”.