Picchielli: "Per Empoli ospitare una partita a settimana non è facile, non si tratta soltanto di una questione economica. Prima di decidere si dovrebbero ascoltare i pareri dei cittadini coinvolti"
Sulla questione del possibile trasferimento temporaneo della Fiorentina al 'Castellani' di Empoli ha parlato anche Andrea Picchielli, capogruppo della Lega nel Consiglio comunale empolese:
"Come Lega di Empoli stiamo seguendo la questione stadio a prescindere dalla soluzione della Fiorentina. Prima delle posizioni diverse bisogna fare delle analisi sul traffico, sulla sicurezza con Prefettura e Questura. E' un'opportunità, non ci sono solo risvolti economici ma anche sul traffico. Per Empoli organizzare ogni settimana una partita non è semplice. Farei tutte queste analisi e farei esprimere anche gli abitanti di Empoli, di tempo ce n'è fino a metà 2024".
E prosegue: "Sono d'accordo con Giani: la Fiorentina deve giocare in Toscana, ma c'è tempo per far esprimere i cittadini che abitano in zona stadio. Ci sarebbe anche la commissione, che doveva ritrovarsi ieri, ma è stata rimandata per indisponibilità dal sindaco ad aprile".