Stadio Franchi, Funaro si assume la responsabilità: "E' il ruolo di un sindaco, ma abbiamo fatto tutto con grande trasparenza"
Questo pomeriggio la sindaca di Firenze Sara Funaro è tornata a parlare del progetto di riqualificazione dello Stadio Artemio Franchi, intervenendo questa mattina in Consiglio comunale durante la replica successiva alla presentazione del Documento unico di programmazione e del bilancio di previsione 2026-2028. Queste le sue parole riportate da Italpress:
"Tutte le volte che abbiamo avuto qualcosa da dire sul tema dello stadio lo abbiamo detto in maniera seria e responsabile. C'è voluto tempo? Certo, quando ci sono delle varianti rispetto a un progetto iniziale ci vuole tempo. Mi sono assunta la responsabilità dei ritardi perché un sindaco si assume la responsabilità anche delle cose che non vanno, e lo abbiamo fatto con grande trasparenza”.
“55 milioni dal governo? Rientra nelle procedure possibili”
Il primo cittadino di Firenze ha anche replicato alle critiche sull'accensione dei mutui per lo stadio, sottolineando come, grazie al lavoro svolto con i ministri competenti, il Comune abbia recuperato 55 milioni di euro, risorse che consentono di liberare fondi da destinare anche al Franchi. "Tutto questo rientra nelle procedure delle risorse che abbiamo riportato a Firenze".



