Barone: "La Fiorentina è contro la Superlega. Siamo legati da una grande amicizia con UEFA e FIFA, bisogna proteggere il sistema e i tifosi"

Scritto da Redazione  | 
Barone sorridente. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Il dg della Fiorentina Joe Barone si è espresso a Sky Sport prima della gara contro il Monza sulla tematica Superlega “Un qualcosa del genere l'abbiamo combattuta nel sistema calcistico americano, in cui non esistono promozioni e retrocessioni. Siamo contro la Superlega, siamo sempre stati contro. Gli architetti disegnano un sistema per allargare le distanze tra medio-piccole e grandi, e questo non va bene”.

E prosegue: "Noi siamo una proprietà che ha dato tanto e vuole continuare a dare, siamo a favore della FIGC tramite l'ECA e siamo legati da grande amicizia con UEFA e FIFA, come avete visto anche all'inaugurazione del Viola Park con Ceferin presente. Mi auguro e chiedo ai colleghi di Serie A che non hanno ancora preso posizione di farlo come io sto facendo oggi. Bisogna proteggere il sistema, i nostri soldi, ma soprattutto i tifosi".

Caos Superlega, la FIGC si schiera: "Vogliamo difendere il merito sportivo, a tutela dei campionati nazionali"
La sentenza della Corte Europea ha fatto gelare il sangue alla maggioranza dei veri tifosi di calcio: la Superlega non ..

💬 Commenti (6)