E Firenze vive il suo superderby a Santo Stefano. Un parterre de roi in salsa Fiorentina

Scritto da Marco Masoni  | 

Firenze si appresta a vivere un Santo Stefano molto particolare dal punto di vista sportivo. Questo pomeriggio con inizio alle ore 18, a Palazzo Wanny, scendono in campo Il Bisonte Firenze e la Savino Del Bene Scandicci per il superderby di pallavolo, Serie A1, che caratterizza la prima giornata di ritorno del campionato. 

Terza contro ottava

Scandicci è momentaneamente terza dietro Conegliano e Milano e viene da una striscia di undici vittorie consecutive tra campionato e Champions League. Firenze ha invece vinto in rimonta sabato scorso a Cuneo (3-2, dopo essere stata sotto 2-0), un successo che ha consentito alla squadra allenata da Carlo Parisi di poter conquistare l'ottavo posto, l'ultimo disponibile per giocare la Coppa Italia. 

Ospiti importanti

Nell'impianto fatto costruire dal proprietario de Il Bisonte Firenze, Wanny Di Filippo, questo pomeriggio ci sarà un grande parterre de roi, tutto in salsa Fiorentina, perché saranno presenti all'evento Giancarlo Antognoni, Alberto Malusci, Renato Buso e anche il cantante e tifoso viola, Marco Masini

Il match avrà anche una doppia copertura televisiva: andrà in diretta sia su RaiSport che su Volleyball World TV, con telecronaca di Stefano Del Corona. 

FOTO FN: Biraghi si gode la vittoria di Scandicci nella sfida infinita con Chieri
Complice la giornata libera avuta dopo la sconfitta di San Siro, il capitano della Fiorentina, Cristiano Biraghi, ha dec...

💬 Commenti