Domenica prossima la Fiorentina affronterà in campionato l'Empoli che precede i viola in classifica. Il presidente azzurro, Fabrizio Corsi, parla di questo match in un'intervista rilasciata a Il Tirreno: "Non facciamo granché caso alla classifica. Sappiamo che il nostro percorso è differente, che abbiamo obiettivi differenti. I discorsi rispetto alla classifica e agli avversari sono fuori luogo. Noi dobbiamo preparare questa gara in maniera esemplare: il risultato di domenica dipenderà soprattutto da come si lavorerà nella settimana. Non dico che c’è preoccupazione rispetto all’esito del campionato, c’è concentrazione nel non sciupare ciò che si è fatto fino a ora".

Corsi parla anche dei rapporti con la Fiorentina: "Sono sereni, non c’è alcun tipo di problema. Da parte nostra siamo a disposizione per qualsiasi tipo di collaborazione. Una società importante come quella viola probabilmente non ha “bisogno” dell’Empoli, ma per qualsiasi cosa noi ci siamo e ci gratifica essere disponibili per club così importanti".

Una Fiorentina che, durante i lavori che ci saranno al Franchi, potrebbe andare a giocare proprio ad Empoli: "Ne saremmo onorati. Ovviamente questo tipo di impegno deve essere concordato con l’amministrazione comunale, che magari potrà dire qualcosa rispetto all’organizzazione delle gare. Probabilmente è un impegno più per loro che per noi. Per quel che ci riguarda bisognerebbe avere un’attenzione particolare al campo da gioco, ma non mi sembra un problema".

Corsi: "Il paragone con la Fiorentina non regge. Loro devono giocare per le coppe, noi per la salvezza. Ma i nostri tifosi..."
Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, è intervenuto a Sky Sport al termine della vittoria della sua squadra sull'I...


 

💬 Commenti