Non solo contrari, ma anche favorevoli. Il Viola Club scende in campo: "Amareggiati e stupiti per il ricorso. Viola park opera di lustro"

Non solo comitati contrari, ma anche Viola Club a Favore. E' il caso del club di Bagno a Ripoli che, per sostenere la Fiorentina e il Viola Park ha indetto una raccolta firme. In una nota hanno precisato: "Come Viola Club con sede proprio a Bagno a Ripoli reputiamo infatti un grande privilegio poter ospitare nel nostro territorio il nuovo centro sportivo e la nuova sede della società viola. Non si tratta solo di orgoglio campanilistico e neppure soltanto di cuore viola: per la qualità del progetto presentato, il Viola Park sarà infatti un’opera che darà lustro a tutto il territorio".
E ancora: "Per questo non possiamo che dirci stupiti e amareggiati dal ricorso al Capo dello Stato presentato nei giorni scorsi dall’associazione Italia Nostra. Vogliamo anche sottolineare le palesi contraddizioni e tutte le forzature del loro ricorso, le motivazioni che i rappresentanti di questa associazione hanno addotto. Parole non fondate su reali motivazioni di interesse pubblico, ma che rischiano di dare ancora una volta l’impressione di un paese immobilizzato, incapace di portare anche un progetto così importante. Un’opera rispettosa dell’ambiente e condivisa dalle istituzioni preposte, a tutti i livelli dal Comune alla Soprintendenza, dalla Regione alla Città metropolitana. Lo diciamo da tifosi viola, ma anche e soprattutto da cittadini che non ne possono più di sopportare sabotaggi a chi vuole investire nel futuro del nostro territorio. Oggi più che mai siamo dalla parte di ACF Fiorentina e del Comune di Bagno a Ripoli e ci auguriamo che il Viola Park possa presto vedere la luce”.