​​

"Chi rimborsa i tifosi che seguiranno la Fiorentina fuori casa per 100 partite in due anni? E soprattutto, perché nessuno ne parla?". Sono le domande che si fa il giornalista Alberto Polverosi, in un commento relativo alla vicenda Franchi, pubblicato stamani dal Corriere dello Sport-Stadio.

Polverosi aggiunge sul fatto che i viola dovranno giocare per due anni fuori dal proprio stadio: "Pensate a Empoli: 20-25 mila tifosi che alla stessa ora piombano in una città di 48 mila abitanti. Qualcuno ha idea di cosa può accadere?".

Le sue conclusioni sono: "C’è un’unica soluzione, rifare il Franchi con la Fiorentina dentro. Un pezzo per volta, come è successo a Udine, ma come è successo anche a Firenze quando lo stadio venne ristrutturato. Costa di più, dicono. Ma se fanno bene i conti, tenendo presente l’aspetto calcistico, le spese dei tifosi e quanto ci rimette la Fiorentina, forse non costa tanto di più".

"Vogliono negarci la felicità come se uno stadio bello non fosse necessario. In Islanda per contrastare l'alcolismo hanno fatto campi da calcio, da noi qualcuno avrebbe chiuso i bar"
Il caso dello stadio Artemio Franchi e la vicenda dei fondi del PNRR ai quali il comune di Firenze ha deciso di attinger...

💬 Commenti