La finale raggiunta vale tre posti alla Fiorentina nella Squadra della Stagione della Conference League: manca però il capocannoniere della competizione
Sarebbe stato il trionfo perfetto. Dopo una stagione di alti e bassi e soprattutto dopo aver ceduto il passo all'Inter in Coppa Italia. Invece la Fiorentina si è dovuta accontentare soltanto di un'altra finale raggiunta, senza la gioia di alzare su la coppa. La Uefa ha comunque tenuto conto dei progressi della formazione di Vincenzo Italiano, che si è meritata 3 posti (su 11) nella Squadra della Stagione della terza competizione europea.
Cristiano Biraghi, Nikola Milenkovic e Nicolas Gonzalez sono i tre giocatori scelti per rappresentare la Fiorentina, in una formazione in cui - ahinoi - domina il West Ham. Per gli inglesi, infatti, sono stati selezionati Areola, Aguerd, Rice, Paquetà, Bowen e Antonio. A chiudere questo 11 due anche del Basilea: Ndoye e Diouf.
Assenza abbastanza inspiegabile quella di Arthur Cabral, capocannoniere della Conference League con 7 gol all'attivo. Manca pure Luka Jovic, vice-cannoniere con una sola rete in meno realizzata rispetto al numero 9 brasiliano.
👕✨ Introducing the 2022/23 UEFA Europa Conference League Team of the Season, as selected by UEFA's Technical Observer panel.
Who would be your captain? ©️🤷♂️#UECL #UECLfinal pic.twitter.com/6SUaoc6lXH
— UEFA Europa Conference League (@europacnfleague) June 8, 2023
