Il tecnico della Primavera, nonché ex centrocampista della Fiorentina Alberto Aquilani ha rilasciato alcune dichiarazioni per Liverpool Echo sulla sua carriera nei Reds.

Ecco le sue parole: "La mia esperienza al Liverpool? Molti pensano che rispetto a quanto hanno speso e quanto ho giocato io sia stato un flop. Può darsi, ma ci sono state diverse variabili: per me era una grande occasione, anche se è stato difficile lasciare la Roma. Dopo diverse offerte da Juve, Arsenal e Chelsea, che mai avevo valutato, ho avuto un infortunio che mi ha tenuto fuori a lungo per un'operazione. Quando mi hanno presentato l'offerta del Liverpool, ho accettato solo dopo aver appreso che anche la Roma voleva darmi via: a quel punto Liverpool è diventata la mia prima scelta".

E poi: "Giocare con Gerrard? E' stato un sogno, era il mio idolo, un dio del calcio. Andare in un top club è stata la mossa giusta, e ne parlavo spesso con Benitez. Il mio infortunio era un problema. Ne parlai con Benitez, e mi disse che avrei firmato per 5 anni e che, quindi, avevo tempo. Ero felice di essere un grande acquisto per i Reds, avevo tante aspettative addosso, ma purtroppo essendo infortunato sono rimasto 5 mesi in panchina. All'inizio è stato difficile non potermi esprimere, la prima partita l'ho fatta dopo 3 mesi, non giocare è frustrante. Quando ho giocato mi sono trovato benissimo con la squadra e ho bei ricordi. Poi Benitez è andato via ed è arrivato Hodgson con un nuovo ds. Voleva altri giocatori, e questo purtroppo è il calcio: il mio rammarico è di aver giocato poco a Liverpool".


💬 Commenti