Calamai: "Il Napoli ha i soldi per chiudere l'operazione Kean ma a Conte piacerebbe? A Firenze aveva un allenatore che perdonava i suoi ritardi agli allenamenti..."

Nel suo editoriale per Tmw, Luca Calamai parla dell'interesse del Napoli per Kean, che potrebbe minacciare la Fiorentina.
“Anche il Napoli ha bussato alla porta di Moise Kean - scrive Calamai - Il club partenopeo ha i soldi per chiudere questa operazione. In Italia è l’unico. Il problema Kean-Napoli dal mio punto di vista non è di natura economica. Riguarda invece le caratteristiche tecnico-tattiche del bomber e il suo carattere. Conte ama prime punte come Lukaku. Centravanti che vengono incontro alla palla e che sanno aprire spazi per gli inserimenti dei compagni".
E poi: "Kean ha altre doti. Ama cercare la profondità, ama non avere compagni dentro il suo raggio d’azione. Insomma, è un finalizzatore puro. Poi, c’è l’aspetto caratteriale. Moise a Firenze è stato perfetto fuori dal campo. Ma ha avuto un tecnico (Palladino), che gli ha garantito la maglia da titolare (nella Fiorentina non c’era neppure una grigia riserva) e anche qualche suo ritardo agli allenamenti è stato accettato senza troppi dibattiti. Conte garantirebbe al Kean partenopeo attenzioni uguali?”.