​​

Simon Sohm
Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Bernardo Brovarone ha commentato al Pentasport di Radio Bruno la partita della Fiorentina contro il Genoa, cogliendo l'occasione per dire la sua anche sul ritorno di Palladino in Serie A in seguito al suo imminente annuncio come nuovo tecnico dell'Atalanta.

Sulla situazione in casa Fiorentina

“A titolo di reparto difensivo, è stata la peggiore partita della Fiorentina di quest'anno, e sotto quell'aspetto ci sarà da lavorare. A centrocampo abbiamo una serie di calciatori modesti, che hanno tutti le stesse caratteristiche, non abbiamo veemenza né copertura di campo adatta. A me Sohm piace ed è piaciuto anche ieri, e lo dico da due mesi pur essendo massacrato dai tifosi: non ha lavorato col gruppo, ma è un giocatore che ha tutto, gli ho visto fare un gran gol in amichevole a Manchester e un grande assist ieri per Piccoli. Gli devi sciogliere le gambe, poi è un motorino. La preparazione atletica è stata sbagliata, l'hanno detto Piccoli e Vanoli ieri, l'argomento è chiuso qui. E anche Sohm, che è un ragazzo pesante, non è al 100% per via di questa cosa".

Su Palladino

Palladino all'Atalanta? Faccio fatica a giudicare gli allenatori, ma a Firenze non ha fatto vedere un gioco che esaltava, l'ho trovato molto pieno di sé e non mi è mai rimasto simpatico, ma è un grande professionista e si vede l'impronta gasperiniana nel suo calcio. Certo, ha una squadra in mano veramente forte, e questo per lui è un gran colpo. Non potrà fare ‘palla a Kean e gol’, sicuramente… e noi dopo la Juve si va a Bergamo”.


💬 Commenti (2)