Jacopo Vicini
Jacopo Vicini

La Gazzetta dello Sport analizza quella che è stata la partita contro il Maccabi Haifa di ieri sera della Fiorentina. Un pareggio che ha consentito ai viola di superare il turno e approdare ai quarti di finale di Conference. Questo quanto si legge sulla rosea: “Il brivido la Fiorentina lo regala sempre. Anche in questa partita dominata, con un andamento lento nel primo tempo e con più convinzione nel secondo, è riuscita a dare un briciolo di speranza nel finale con l’unico tiro in porta di tutta la gara a un Maccabi Haifa molto più timido e tenero che all’andata. Ma tant’è, obiettivo quarti centrato grazie alla vittoria dell’andata e all’Antonin d’Europa. Gol decisivo nel campo neutro di Budapest e gol del vantaggio qui prima della solita distrazione difensiva e il pari di Khalili”

E ancora: "Non si può dire che Barak non colga l’attimo: è già il terzo gol in questa Conference, l’unico palcoscenico che Italiano (ieri in tribuna per squalifica) gli permetta di calcare con una certa continuità, dati l’indispensabilità di Bonaventura e lo sbocciare di Beltran come trequartista. Il ceco ha contributo, brivido finale a parte, a formare una partita a senso unico. Il Maccabi stavolta non ha fatto paura, con la gentile collaborazione del tecnico Dego che ha lasciato fuori alcuni dei migliori, come Kinda e Khalaili, col chiaro intento di difendersi e tentare il colpaccio nel finale. Ma il progetto non è riuscito, perché il pareggio è stato davvero un episodio isolato"

E infine: “Italiano ha assoluto bisogno di forze fresche e di qualità non tanto per l’Europa e la coppa Italia, ma per cercare di risalire posizioni in campionato. Per quelle più alte, domenica c’è forse l’ultima chance con l’Atalanta. Servirà una Fiorentina molto più tosta”

Conference League, ecco le otto squadre ai quarti di finale. Aston Villa a valanga sull'Ajax, Jovetic firma la rimonta dell'Olympiakos
Con il pareggio di oggi contro il Maccabi Haifa, la Fiorentina è ai quarti di finale di Conference League in virtù del...

💬 Commenti (2)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo