Modi diversi di intendere i festeggiamenti: il Napoli si gode lo Scudetto e De Bruyne. La Fiorentina celebrò il ritorno in Europa... rompendo con Torreira

Se è vero che occorre saper perdere, bisogna anche saper vincere e saper festeggiare e molti ricorderanno forse l'ultimo vero campionato celebrato a Firenze, il 2021-22 che segnò il ritorno in Europa dopo cinque anni, grazie al 2-0 alla Juve. Neanche il tempo di gioire al piazzale per l'approdo in una coppa, la Conference, che allora sembrava l'El Dorado, che la mattina dopo la società viola pensò bene di rompere i rapporti con uno dei suoi calciatori top, Lucas Torreira. Dopo che a gennaio era stato ceduto Vlahovic.
Di acqua sotto i ponti ne è passata ma di soddisfazioni poche e quantomeno, molto meno pesanti delle delusioni. Nel frattempo il Napoli ha vinto due scudetti e sta per godersi il secondo non con un addio doloroso ma con un acquisto a dir poco elettrizzante: Kevin De Bruyne, il cui contratto con il Man City scadrà a fine stagione. Ci sono festeggiamenti e festeggiamenti.