​​

Si sta per concludere la stagione, con la Fiorentina che sfiderà l'Udinese. E proprio la società friulana è in procinto di chiudere un capitolo ben più grande di quello che riguarda la stagione calcistica. Come scrive L'ANSA, la famiglia Pozzo ha venduto il club bianconero, ponendo fine a una gestione durata quasi quattro decenni. 

La cessione sarebbe avvenuta in favore di un gruppo di investitori stranieri, presumibilmente statunitensi, per una cifra che si aggira intorno ai 150 milioni di euro. A lanciare l’indiscrezione è stata la Tgr Rai FVG, e fonti vicine alla società ne avrebbero confermato la veridicità. Tuttavia, i vertici dell’Udinese, contattati dall’ANSA, hanno preferito non rilasciare dichiarazioni. 

Secondo le anticipazioni della Rai, nelle prossime ore dovrebbe essere reso noto il nome del nuovo proprietario: si tratterebbe di un fondo con sede a New York. L’accordo preliminare sarebbe già stato definito nei giorni scorsi. L’accordo di vendita, stando alle indiscrezioni, prevede comunque che la famiglia Pozzo mantenga una partecipazione minoritaria, seguendo un modello simile a quello adottato dall’Atalanta. 

A Conte piace Fagioli. E se si dovesse concretizzare il ritorno dell'allenatore alla Juventus...
La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina fa il punto anche sul futuro di Nicolò Fagioli, centrocampista della ...

💬 Commenti (9)