Bucchioni: "La Fiorentina acquisterà un portiere ed un attaccante. Vicario nome difficile, Viti mi piace molto. Grazie ad Italiano guadagnato prestigio europeo"
"Ho ampia stima di Italiano e credo sia il maggiore artefice di questi due anni splendidi della Fiorentina. La squadra viola ha ritrovato anche prestigio europeo con la Conference. Grazie alla mentalità del tecnico ed al lavoro che ha fatto, la squadra è cresciuta perchè ha creduto in principi precisi. Impensabile chiedergli di cambiare il suo modo di interpretare il calcio".
E ancora: "Ora la Fiorentina deve alzare il livello dei giocatori, il gol subito col West Ham da Bowen ne è una dimostrazione. Un difensore centrale più forte è necessario, di piede mancino magari. Viti mi piace molto. Quando era ad Empoli lo avrei preso, so che in questa stagione è stato rallentato da un infortunio. È giovane, ottimo prospetto. Ranieri è cresciuto, ha voglia di migliorare e di cessione per lui non si parla più: farà parte della Fiorentina del futuro. Merita applausi per il lavoro fatto. Milik ha qualità e fa gol ed il suo modo di giocare si sposa bene con Italiano. Nel contesto viola segnerebbe, come ha sempre fatto".