Calamai: "Le tre italiane in finale solo un'illusione, siamo dentro la crisi. Roma imbarazzata nel vedersi sfuggire di mano Beltran"
Nel suo editoriale per tuttomercatoweb.com, il giornalista Luca Calamai ha fatto il punto sul calciomercato delle squadre italiane, in un quadro che le vede impoverite: “Non c’è tanto da stare allegri (con la “a” minuscola) vedendo i problemi economici che tormentano il nostro calcio. Ci siamo illusi che aver portato tre squadre nelle tre finale di Coppe (le abbiamo perse tutte…) fosse il segnale che la crisi era alle spalle. Errore. Siamo dentro la crisi. Basta vedere il problema che ha l’Inter a trovare un centravanti vero con il modesto budget che ha a disposizione o l’imbarazzo della Roma nel vedersi sfuggire di mano alcuni obiettivi (vedi Beltran) dovendo poi accontentarsi di uno Zapata che è nella fase finale della sua carriera”.
"Chissà quando esploderà Mourinho. Anche la Juve deve fare i conti con un portafoglio vuoto. Oltre che con l’assurda richiesta di Allegri di rinunciare a Vlahovic per Lukaku. Lo scenario complessivo racconta un calcio intristito".