Palladino Fiorentina
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

Un inizio di stagione così non si vedeva da almeno tre anni a Firenze, ovvero coincidenti con l'arrivo di Italiano. Quattro pareggi (fra cui, una vittoria ai rigori) non sono certo l'avvio che si aspettava Palladino, il quale sta pagando le gravi difficoltà di una difesa che ancora non riesce ad adattarsi alla linea a tre. 

In difesa per ora si salva solo il portiere

Gli errori di Ranieri e Comuzzo sono prevalentemente colpe individuali (anche se la difesa non si può ritrovare in un 1vs1 all'ultimo del recupero), ma è evidente che qualcosa non sta andando per il verso giusto là dietro. L'attacco, nonostante non stia certo brillando, lasciamolo un attimo stare, ma per trovare i primi tre punti stagionali ci vorrà ben altro. Servirà, innanzitutto, chiudere quella porta che adesso con De Gea sembra più serrata, ma cercare di trovare una maggiore intesa fra i “vecchi” senatori e i nuovi arrivati. Anche se alcuni, come Richardson, sono partiti con il piede giusto, ce ne sono altri, come Pongracic, che di certo non hanno cominciato bene.

Urgono i primi tre punti in campionato

Palladino ritrova il suo recente passato, il club che ha avuto il coraggio di affidargli la Prima Squadra dopo appena pochissime giornate e che è riuscito a salvare serenamente per due anni di fila. Firenze però non è Monza e qua non ci si può accontentare di un passaggio del turno ai rigori contro una squadra dieci volte inferiore (almeno da un punto di vista economico). La nota lieta per il giovane tecnico attualmente si chiama Kean, un altro ragazzo che ha tanta voglia di rilanciarsi e farsi trovare pronto al centro di un progetto che crede molto negli “Under”. Quattro gare senza vittoria non stanno bene al pubblico fiorentino che, dopo aver visto due punti buttati via con il Venezia, non vorrebbe alzare nuovamente la voce contro gli undici in campo. A Felcsut è andato in scena uno spettacolo obbrobrioso - senza usare troppi giri di parole - adesso tocca a Palladino e i suoi ragazzi dare una svolta a questo complicato inizio di annata.

Ecco le avversarie della Fiorentina in Conference League: per la squadra di Palladino viaggi in Svizzera, Portogallo e Cipro. Al Franchi arriva anche un piccolissimo club gallese
L'urna di Nyon per il terzo anno di fila ha visto la Fiorentina interessata alle proprie sorti in Conference League, con...

💬 Commenti (6)