In seguito all'arresto cardiaco che ha colpito ieri il centrocampista dell'Inter Christian Eriksen nella gara degli Europei tra Danimarca e Finlandia, La Gazzetta dello Sport ricorda quello che successe, tra gli altri, a Giancarlo Antognoni, bandiera viola e oggi club manager della squadra.

Nella partita tra Fiorentina e Genoa nel novembre del 1981 il numero 10 viola fu colpito involontariamente da una ginocchiata del portiere Silvano Martina. Accusò una frattura al volto e una temporanea interruzione del battito cardiaco. In quella circostanza il medico del Genoa, Pierluigi Gatto e il massaggiatore viola, Ennio Raveggi, praticarono a Antognoni la respirazione bocca a bocca, riattivando il cuore.

Un intervento chirurgico perfettamente riuscito permise al capitano della Fiorentina di tornare a giocare. Anche Rita, la moglie di Antognoni, ha ricordato la vicenda sul suo profilo Facebook. "Sto seguendo insieme a Giancarlo quello che è successo a Eriksen, siamo felici che si stia riprendendo, ci è venuto un colpo a vedere quelle immagini specie a lui che ha per un momento rivissuto brutti ricordi. A Sky stanno dicendo che dovevano interrompere la partita, invece sembra che si rigiochi subito. Quando successe a Giancarlo non hanno interrotto niente tutto è proseguito. Forza a Christian"


💬 Commenti