Renzi: "Se il fondo PIF è interessato alla Fiorentina? Solo una polemica contro di me. Se l'Europa non si dà una mossa, la Champions diventerà una Serie B. Io presidente viola..."

Scritto da Redazione  | 

Nelle ultime ore, il leader di Italia Viva e tifoso della Fiorentina Matteo Renzi ha parlato a 'La Politica nel Pallone' su Gr Parlamento, parlando anche dell'inchiesta sulla presunta trattativa che avrebbe mediato per l'acquisizione della società viola da parte di fondi arabi. Queste le sue parole: 

"Io presidente della Fiorentina? No no, spero solo di vedere un nuovo scudetto della Fiorentina che prima o poi accadrà e sarà un momento bellissimo per tutta Firenze. Se il fondo Pif è interessato alla Fiorentina? Una polemica inutile contro di me, sono già proprietari del Newcastle e inoltre stanno puntando ad investire nel loro territorio portando grandi giocatori nel campionato saudita. Anzi, penso che se l'Europa non si darà una mossa la Champions da qui a dieci anni rischia di diventare una Serie B. Mondiali in Arabia Saudita? L'Arabia sta facendo dei passi in avanti e anche nel calcio, vedremo se e come si giocheranno ma mancano 10 anni e credo sia prematuro. Ma prima io vorrei rivedere l'Italia ai Mondiali nel 2026 in America"


💬 Commenti (11)