​​

Alia Guagni all'uscita dal campo. (da Instagram: @_ilrecaphoto_)
Alia Guagni all'uscita dal campo. (da Instagram: @_ilrecaphoto_)

Prima per l'Associazione Calcio Femminile Firenze, poi per la Fiorentina: Alia Guagni è stata una leggenda viola, inevitabilmente legata all'amore per la sua città. Oltre a questo, è stata una leggenda anche dell'intero panorama del calcio femminile italiano. Dopo oltre 400 presenze in viola e oltre 80 in Nazionale, è arrivato il momento di salutare questo sport all'età di 38 anni.

Alia Guagni ha lasciato il calcio, all'ultima giornata di Serie A Femminile. Il suo Como ha affrontato il Napoli, vincendo 3-1 e chiudendo il Relegation Round alle spalle della sola Lazio, in totale tranquillità. Il minuto 52 è stato tutto per Alia Guagni per la sua ultima volta in cui ha abbandonato il terreno di gioco: la leggenda viola si è ufficialmente ritirata.

Queste le immagini più belle, su Instagram:

Alia Guagni dice addio al calcio giocato: "Provo un amore viscerale per Firenze. Lo scudetto con la Fiorentina l'emozione più bella della mia carriera"
Alia Guagni, storico ex capitano della Fiorentina Femminile, dice addio al calcio giocato. Terzino, nata a Firenze, ha f...

💬 Commenti