Con i successi di Juventus e Milan, rispettivamente su Parma e Como, si è chiusa la regular season della Serie A Femminile. Ad incidere sulla classifica finale della Fiorentina, è stato soprattutto il trionfo delle rossonere, che hanno superato, all'ultima curva, le ragazze di Panico. Eguagliati i 34 punti delle Viola, le giocatrici di Ganz si sono sistemate davanti per gli scontri diretti favorevoli.

Nella giornata di ieri, proprio la sconfitta della Fiorentina contro l'Inter aveva consentito il sorpasso delle nerazzurre, che alla fine dei giochi si sono posizionate al terzo gradino della graduatoria. Con Roma e Juventus prima e seconda, si è chiusa la prima parte di stagione: adesso ci si giocherà il titolo fra le prime cinque arrivate, con una Fiorentina che ha perso ben due posizioni proprio all'ultimo turno del campionato regolare.


Ricordiamo infine il regolamento della competizione: in entrambe le poule, le 5 squadre partecipanti si affrontano in un girone all'italiana con partite di andata e ritorno per un totale di altre 10 giornate, con due turni di riposo per ciascuna squadra. Un peccato quindi aver chiuso al quinto posto proprio all'ultimo, ma è ancora tutto in gioco per provare a riportare un trofeo che manca da qualche anno alla Fiorentina Femminile.







La sconfitta con l'Inter non preoccupa Panico: "Punite da due episodi, prestazione di alto livello"
Questo pomeriggio, al termine della partita persa contro l'Inter, l'allenatore della Fiorentina Femminile Patrizia Panic...

💬 Commenti