Jacopo Vicini
Jacopo Vicini

L'Italia ha ancora possibilità di avere una quinta squadra nella prossima Champions League, nonostante le recenti eliminazioni di Napoli e Inter. Paolo Ziliani, noto giornalista sportivo, tramite X, ne ha parlato: "Nonostante le uscite di Lazio, Napoli e Inter dalla Champions League, sono ancora alte le probabilità dell'Italia di arrivare a fine stagione tra le due prime nazioni del ranking UEFA conquistando così il 5° pass per la prossima Champions League".

La Fiorentina, in caso di passaggio del turno, può risultare decisiva

E poi prosegue, citando anche la Fiorentina, impegnata questa sera in Conference League: "Se oggi le nostre quattro squadre impegnate in Europa League e Conference, ossia Roma, Milan, Atalanta e Fiorentina, riuscissero a passare in blocco, o almeno 3 su 4, considerando che l'Inghilterra al 99% perderà il Brighton, la Spagna al 99% perderà il Villareal mentre la Germania potrebbe perdere il Friburgo, potremmo conservare il primo posto con 4 squadre su 7 (o almeno 3 su 7) davanti all'Inghilterra che dovrebbe scendere a 5 su 8 e alla Germania che senza Friburgo resterebbe a 3 su 7 (la Spagna, senza il Villareal, addirittura a 3 su 8)".

“Il primato nel ranking non è - ancora - a rischio”

Infine: "Oggi saremo in campo con 4 squadre, unica nazione assieme all'Inghilterra (che schiera Liverpool, Brighton, Aston Villa e West Ham), mentre la Germania ne avrà 2 (Leverkusen e Friburgo), la Francia anche (Marsiglia e Lille) e la Spagna una sola (Villareal). Per chi ancora non lo sapesse, vengono assegnati 2 punti per ogni vittoria, 1 punto per ogni pareggio e 1 punto per ogni passaggio di turno: c'è quindi la possibilità concreta che l'Italia aumenti il suo vantaggio sulla Germania, oggi seconda, senza fare avvicinare troppo l'Inghilterra, oggi terza ma forse per noi più temibile della Germania. Se addirittura riuscissimo a fare l'en plein portando ai quarti di finale tutte e 4 le squadre, metteremmo fin da stasera una seria ipoteca sulla conquista del 5° posto in Champions League nella stagione prossima".

Con o senza Italiano? Più facile la seconda opzione: Un tecnico giovane e in rampa di lancio per sostituirlo (i nomi). Almeno una finale, speranze riposte sulle coppe
La Fiorentina stasera non può permettersi passi falsi: occorrerà concentrazione perché nel calcio non si sa mai, e pe...

💬 Commenti (1)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo