​​

Gianluca Pittoni, il segretario provinciale del Nuovo Sindacato dei Carabinieri di Firenze, ha fatto chiarezza sulla possibilità che la Fiorentina giochi le sue gare interne durante il rifacimento del Franchi nell'impianto della scuola Marescialli. Queste le sue parole a La Nazione: "Come sindacato dei Carabinieri non abbiamo nulla in contrario al fatto che la Fiorentina giochi nell’impianto della scuola Marescialli. Il tutto però deve passare dall’Arma, quindi sarebbe opportuno che il Governatore Giani o il sindaco parlino con i vertici, perché sono loro che devono trovare un accordo. Come sindacato c’è apertura, naturalmente a patto che anche per i Carabinieri ci sia un ritorno, come può essere quello di un nuovo impianto”.

“Servirebbe un progetto, perché l’impianto è in rifacimento, comprendo lo stadio, palestra e piscine, e sarà esterno alla scuola Marescialli. Come tempi forse siamo un po’ stretti, anche se sicuramente avere un nuovo impianto sarebbe un’opportunità per tutti. In questo momento lo stadio ha una capienza di circa 5mila posti, troppo pochi per ospitare la Fiorentina. Il tutto rimane subordinato alla scala gerarchica dei Carabinieri però, e nel caso servirebbe da subito iniziare a lavorare per trovare un’eventuale intesa”.

Fiorentina al Castellani? Il no dei tifosi empolesi. "Fare finta che tra viola e azzurri scorra buon sangue sarebbe particolarmente ingenuo"
La Fiorentina a giocare al Castellani durante i lavori al Franchi è un qualcosa che non s'ha da fare, almeno per i tifo...

💬 Commenti