Il centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura ha parlato al canale YouTube ufficiale della Lega Serie A: "Ho avuto la fortuna di giocare con Ibrahimovic e Ribery, loro sono andati avanti fino a tarda età grazie alla mentalità e al metodo di allenamento e io spero di seguirne le orme. Ho avuto anche tanti allenatori che mi hanno trasmesso un sacco di conoscenze, e questo mi è stato di grande aiuto. La cosa importante è avere intorno una squadra organizzata, con dei principi, e poi ovviamente una condizione fisica ottimale".

E poi su Vincenzo Italiano ha aggiunto: "Da quando è arrivato la Fiorentina ha fatto un cambiamento radicale nello stile di gioco. Me lo ricordo da compagno di squadra, io ero giovane mentre lui era uno dei più esperti e aveva già gli atteggiamenti dell'allenatore. Mi ricordo che quando è arrivato a Firenze, il primo giorno, siamo stati un'ora a parlare e dopo quella chiacchierata avevo già la consapevolezza che avrebbe fatto molto bene".

E infine sulla stagione in corso: "La squadra è cambiato in tre o quattro giocatori rispetto all'anno scorso, e qualcuno forse ha fatto un po' più fatica ad adattarsi al campionato italiano. Ora però vedo che la condizione generale è cresciuta, penso che da ora in poi non si possa che migliorare. Juventus? Fare risultato contro i bianconeri provoca una gioia grande in città e noi ci teniamo a fare felici i nostri tifosi. La squadra di Allegri sicuramente ha tanti campioni, servirà una prestazione perfetta per vincere".

Saponara come Callejon? Per Italiano è qualcosa di più del classico usato-sicuro. Quando classe ed esperienza vengono privilegiate in una squadra povera di tecnica
Non aveva ancora segnato in questo campionato, ma gli è bastato vedere il nuovo anno per non far spegnere la sua luce p...

💬 Commenti