Ancora pochi giorni e il Viola Park vedrà finalmente la luce, almeno nella sua versione provvisoria ma già in grado, a quanto pare, di ospitare il primo raduno estivo della storia della Fiorentina tra le mura amiche. La struttura avveniristica voluta dal patron Rocco Commisso nella piana di Bagno a Ripoli potrebbe però andare anche leggermente oltre i 25 ettari (22 dei quali edificabili, i 3 residui a destinazione agricola) già previsti dal progetto originario. 

Secondo quanto raccolto da Fiorentinanews.com infatti, la società viola avrebbe intenzione di mettere le mani anche su alcuni appezzamenti che circondano il perimetro sul lato Ovest del centro sportivo, tra Via della Nave e Via della Villa Cedri per intendersi, vicino a dove sorgerà il parcheggio scambiatore della tramvia. 

Da specificare che in ogni caso quei terreni hanno e avranno destinazione agricola per cui non potranno certo ospitare strutture sportive ma eventualmente solo una zona green ulteriore. Per completezza, ricordiamo anche che già in fase di acquisto dei 25 ettari della famiglia Guicciardini, il presidente Commisso ottenne anche un'opzione decennale su alcuni pezzi di terra nei dintorni, sempre a destinazione agricola.

Vedremo quindi se lo spazio del Viola Park verrà incrementato e, nel caso, a che pro vorrà utilizzarlo la Fiorentina

Galli: "Viola Park bellissimo...almeno da fuori, perché io dentro non posso entrare"
Il 12 di luglio la Fiorentina inizierà la propria stagione allenandosi al Viola Park di Bagno a Ripoli. Una decisione q...

💬 Commenti (6)