La Fiorentina tornerà in campo alle 15 al Città di Arezzo per la prima amichevole in attesa della ripartenza della stagione calcistica. Sono numerosi gli assenti viola, Amrabat Milenkovic, Zurkowski e Jovic di scena al Mondiale, Sottil infortunato, Kouame e Barak in vacanza post impegni nazionali. A riposo Bonaventura, Duncan ha un leggero affaticamento e non è in panchina così come Mandragora, non al 100% dopo un colpo in allenamento. Da capire quando arriverà il rientro di Castrovilli, non a disposizione quest'oggi e probabilmente neppure per l'amichevole contro l'Always Ready di mercoledì prossimo.

Italiano sceglie di dare fiducia a due giovanissimi, i 2004 Kayode e Amatucci, nazionali italiani U17. Terracciano in porta, in mezzo alla difesa Martinez Quarta guida il reparto con Ranieri. Biraghi a sinistra. Si rivede Maleh a centrocampo, Bianco in cabina di regia e spazio anche per il fuori lista Benassi. Saponara giocherà a sostegno di Cabral, che guida l'attacco viola.
Ecco le formazioni ufficiali del match:

AREZZO: Di Furia; Settembrini, Pattarello, Lazzarini, Zona, Castiglia, Foglia, Dema, Zhupa, Gucci, Stopponi.

Da capire il modulo viola, questi gli undici iniziali:
FIORENTINA: Terracciano; Kayode, Quarta, Ranieri, Biraghi; Maleh, Bianco, Benassi; Saponara, Cabral, Amatucci. All.: Vincenzo Italiano.


 


💬 Commenti