Uno dei protagonisti di questo avvio di stagione è sicuramente Arthur, che al portale Efe ha raccontato le sue sensazioni:

"La scorsa stagione è stata molto dura perché ho avuto un infortunio che non mi ha permesso di giocare per molto tempo. Adesso mi sento bene fisicamente, mi trovo bene con i miei compagni e con l’idea di gioco dell’allenatore. Alla Fiorentina ho avuto un adattamento molto rapido perché conoscevo già il campionato italiano, ma soprattutto grazie ai compagni che mi hanno aiutato fin dal primo giorno. Ho un ottimo rapporto con l’allenatore e questo mi ha aiutato molto. Credo che siamo partiti molto bene, manca ancora tanto, ma finora stiamo facendo molto bene. Non c’è un obiettivo, dobbiamo giocare bene in ogni partita perché sono tutte decisive. Abbiamo l’ambizione di raggiungere la Champions League, ma l’importante è la continuità in campionato e affrontare tutte le partite con la mentalità di voler vincere, poi vedremo dove arriveremo.

Il Brasile? Uno dei miei obiettivi è tornare in Nazionale. So che per tornare devo prima fare bene qui a Firenze, ma ovviamente è uno dei miei obiettivi”.


💬 Commenti