Subito dopo le parole del consigliere di Sinistra Progetto Comune Palagi è arrivata l’immediata replica dell’Assessore allo Sport Cosimo Guccione. Queste le sue dichiarazioni: 

“L'accordo modificativo della convenzione del gennaio 2010 prevedeva per esigenze dell'amministrazione la consegna della Curva Ferrovia a dicembre 2023. Lo stesso prevedeva la riconsegna dei Campini da parte della Fiorentina il 31 luglio 2023. Per esigenze di ACF Fiorentina i Campini sono stati utilizzati fino al 31 ottobre 2023 e quindi l'Amministrazione ha chiesto un aumento rispetto al corrispettivo. Per un'esigenza dell'Amministrazione Comunale non è stato necessario riprendere in consegna la Curva Ferrovia alla data del 27 dicembre 2023". 

Ha poi concluso: "L’inizio dei lavori entro dicembre 2023 era previsto nel finanziamento Pnrr che è stato tolto all'Amministrazione Comunale a gara in corso a maggio 2023 causando l'impossibilità di assegnazione dei lavori per assenza di offerte. Ad oggi i finanziamenti prevedono la consegna dei lavori entro marzo 2024 e l'Amministrazione ha attivato nuove procedure coerentemente a tali obblighi. Per questo l'Amministrazione non ha avviato i lavori prima e non ha quindi ritenuto di assumersi, senza lavori, gli oneri di una porzione di stadio".

Palagi: "Sul restyling del Franchi il Comune sta eseguendo ciò che la Fiorentina chiede, non importa quanto l'attuale dirigenza manchi di rispetto a Firenze"
Questo pomeriggio in Palazzo Vecchio, durante uno dei consueti consigli comunali, si è tornato a parlare di stadio Fran...

💬 Commenti (4)