"Se Kean ci fosse già lunedì sera, sarebbe un segnale molto forte della società. Perché non riprovarci con Barak?"

Riccardo Galli, giornalista sportivo, è intervenuto al PentaSport di Radio Bruno commentando le mosse di mercato in casa Fiorentina dopo l'arrivo di Pioli. Queste le sue parole.
“Voglio essere sincero, mi aspetto che si arrivi prima alla fine della clausola di Kean e poi a ‘qualcosa di buono’, come è stato il rinnovo di De Gea e il riscatto di Gudmundsson. Kean rientra in quei giocatori che hanno avuto impegni con la Nazionale dopo la stagione, ci sta che torni più tardi degli altri compagni. Ma la Fiorentina deve dare il segnale di ripartire lunedì sera con un nuovo allenatore e giocatori motivati, e se ci fosse anche Kean sarebbe un messaggio forte e chiaro. Io credo che se Kean ci sarà lunedì, sarà un segnale molto positivo: poi ovviamente il mercato rimane aperto fino a settembre, ma senza lo spettro della clausola”
“Serve un centrocampista, e Pioli deve decidere che tipo di interprete vuole e parlarne con la società: sarà questo l'acquisto clou del nostro calciomercato. La presenza di Pioli qui ci darà più chiarezza sulla scelta. Punterei su un centrocampista di qualità e di esperienza, quello coi piedi buoni che ti nasconde il pallone e ti copre gli spazi quando anticipa l'avversario. Pioli avrà poi modo di studiare i tanti centrocampisti nella rosa della Fiorentina, io una fiche su Barak ce la metto: è uno di quei giocatori che non puoi non provare a coinvolgere, ed ha anche mercato”.